Maniglie Olivari: un connubio di arte e tecnologia

Oggi vogliamo parlarvi delle maniglie prodotte da un marchio che ha fatto della qualità e dell’innovazione i suoi pilastri: Olivari. Da oltre un secolo, questa azienda italiana è un punto di riferimento nel mondo delle maniglie per l’architettura, unendo la sapienza artigianale alla tecnologia avanzata.

Un viaggio lungo un secolo

Dal 1911, Olivari ha saputo mantenere viva la tradizione della manifattura italiana, realizzando maniglie di alta qualità direttamente nei propri stabilimenti. Qui, il ciclo produttivo si svolge in ogni sua fase: dalle barre in ottone, le maniglie vengono create attraverso un processo che include stampaggio, lavorazione, smerigliatura, lucidatura, e marcatura laser. Un viaggio che trasforma semplici materiali in veri e propri gioielli per la tua casa.

maniglie olivari

Un catalogo maniglie ricco e variato

Olivari offre un catalogo ricco e variegato, con oltre 100 tipi di maniglie, che spaziano dai modelli storici ai best-sellers, fino alle ultime novità firmate dai più grandi designer e architetti internazionali. Tra le collezioni spiccano:

Maniglie Square: caratterizzate da componenti tecniche quadrate e impugnature a sviluppo lineare.
Maniglie Round: dove la forma tonda delle componenti si unisce a una geometria variabile delle impugnature.
Maniglie Special: una serie che si distingue per la ricercatezza e l’originalità di forme e materiali.

Maniglie di Design

Fin dagli anni ’30, Olivari ha collaborato con i più importanti architetti e designer, creando maniglie che sono vere e proprie opere d’arte, in grado di adattarsi a qualsiasi stile, dal minimalista allo scultoreo, dall’ergonomico all’ironico.

Olivari: innovazione e sostenibilità

Olivari non è solo sinonimo di bellezza, ma anche di innovazione e sostenibilità. L’azienda ha ottenuto importanti certificazioni, come la ISO 9001 e la ISO 14001, e utilizza tecnologie avanzate, mantenendo però la sapienza artigianale che la contraddistingue da oltre un secolo.

Vi aspettiamo nel nostro punto vendita a Milano per farvi toccare con mano la qualità e l’eleganza delle maniglie Olivari, un dettaglio che può fare la differenza nella vostra casa.

News Correlate

Serratura aperta con acido

Serrature aperte con acido, scopri come difenderti.

CISA Cilindro RX: la massima sicurezza su misura

CISA Cilindro RX: la massima sicurezza su misura con un cilindro a tecnologia modulare

Prodotti correlati

Errore: Modulo di contatto non trovato.